Bonus studenti

Pubblicata il 30/12/2022

CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI O ISCRITTI A SCUOLE SPECIALI

BENEFICIARI
studenti che frequentano Corsi di laurea ordinari, Corsi di Diploma Universitario o iscritti a scuole dirette a fini speciali che presuppongono il diploma di Scuola Media Superiore con una durata minima del corso di studi di nr. 3 (tre) anni scolastici, residenti da almeno tre anni nel Comune a prescindere dalle condizioni di reddito.
REQUISITI GENERALI
essere in regola con gli esami.(Per essere in regola con gli esami occorre avere superato, alla data di presentazione della domanda, i 2/3 arrotondati in difetto di tutti gli esami previsti dal piano studi rapportati all'anno di iscrizione. Qualora il piano di studi sia biennale, la percentuale di cui al precedente capoverso sarà rapportata su base annua).
laureati nell’anno accademico 2021/2022 che abbiano raggiunto una votazione uguale o superiore a 90/110 e coloro che hanno, nel medesimo anno scolastico, terminato le scuole dirette a fini speciali o conseguito diplomi Universitari con un punteggio uguale o superiore al 91% del punteggio totale.

Qualora lo stanziamento previsto in bilancio non sia sufficiente a soddisfare le richieste dei soggetti aventi i requisiti di cui sopra, si provvederà al riconoscimento del premio con priorità ai soggetti che abbiano una valutazione media più elevata.

TERMINI E MODALITÀ
Le istanze dovranno essere presentate entro il 16 gennaio 2023 utilizzando l’apposita modulistica reperibile presso gli Uffici Comunali.

Allegato Manifesto bonus universitari.pdf 155.02 KB
Allegato bando comune di condro.pdf 123.79 KB